Realizzazione e manutenzione dell’impianto idrico sanitario

L’impianto idrico sanitario comprende l’insieme delle reti, i componenti, le apparecchiature e gli accessori che consentono l’adduzione e la distribuzione dell’acqua fredda e calda ai vari vani dell’appartamento, e inoltre gli scarichi, nelle quantità necessarie, a soddisfare le esigenze dell’abitazione.

PM snc di Piccinato Marco e Michelangelo è una ditta altamente specializzata nel rifacimento dell’impianto idraulico del bagno o della cucina e nella riparazione delle perdite dei tubi del sistema idrico.

L’obiettivo primario della nostra ditta è la durata a lungo tempo e la corretta funzionalità dell’impianto, uniti alla scarsa manutenzione.

Impianto-idrico-sanitario-nogara-verona

Operiamo, da circa 10 anni, in diversi comuni della provincia di Verona, come Nogara, quindi non perdere tempo, contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno.

Rifacimento-bagno-della-appartamento-nogara
Manutenzione-cucina-abitazione-nogara
Fenomeni-di-corrosione

Quale materiale scegliere per le tubazioni?

In base alle normative vigenti, per la realizzazione delle reti di distribuzione acqua potabile possono essere usati tre materiali: acciaio, rame o PVC.
  • L’acciaio: oggi è poco utilizzato perchè richiede l’utilizzo di molteplici raccordi, ed è soggetto a vari fenomeni di corrosione, rilasciando nell’acqua sostanze contaminanti. Inoltre, è facilmente soggetto a fenomeni di deposito di calcare ed a fenomeni di foratura a causa delle correnti galvaniche.
  • Il Rame: è un ottimo materiale per il trasporto dell’acqua, ha una durata sicuramente maggiore rispetto all’acciaio, ma ha un costo superiore agli altri materiali.
  • Multistrato: i nuovi tubi multistrato, resistenti e flessibili sono adatti per tutti gli impianti idrico sanitari.
  • Il PVC: risponde alle migliori domande del sistema idrico sanitario, quali: igiene, resistenza alla corrosione, durevolezza nel tempo,sicurezza nelle giunture e nei raccordi e costi inferiori a quelli degli altri materiali. I tubi in PVC devono avere sempre un marchio che ne certifica la provenienza da aziende selezionate e la loro conformità alle normative vigenti.
Per avere un preventivo gratuito e senza impegno, contattaci. Operiamo a Nogara, Verona e nei comuni limitrofi.
Idraulico-per-riparazione-perdite-Verona
Manutenzione-tubi-del-sistema-del-bagno-Verona
Materiale-in-rame