Impianti antifurto per casa e giardino
Ai nostri giorni sentirsi protetti e al sicuro è un bisogno primario, soprattutto quando si è nella propria casa o nel proprio appartamento. In commercio sono disponibili diversi tipi di impianti antifurto, come quelli wireless, senza fili, ma quale scegliere? Quel è quello più economico e funzionale?
PM snc di Piccinato Marco e Michelangelo è una ditta specializzata nell’installazione dei sistemi domestici d’allarme, perimetrale o volumetrico, in diversi comuni della provincia di Verona, come Legnago.
L’impianto antifurto perimetrale, con o senza fili, può essere all’esterno di un’abitazione, di un negozio o, anche, di un parcheggio oppure all’interno della casa.
Per avere una consulenza gratuito o un preventivo senza impegno, non esitare a contattarci.
Allarme perimetrale o volumetrico?
I sistemi d’allarme perimetrali sono maggiormente installati negli spazi esterni perché hanno la funzione di tenere “sotto controllo” grandi perimetri, anche con scarsa visibilità come i parcheggi, e tenere lontani eventuali malintenzionati.
A differenza degli impianti volumetrici, questi riescono ad allontanare i ladri prima che essi possano entrare all’abitazione.
Gli impianti antifurto volumetrici, invece, sono costituiti da sensori che riescono a captare i movimenti all’interno dei vani di una casa.
Gli allarmi volumetrici possono essere di diverse categorie, quali:
- Rilevatori a microonde: si servono della riflessione delle onde elettromagnetiche dei corpi in movimento
- Rivelatori ad infrarossi: monitorizza l’emissione di energia infrarossa dei corpi caldi
- Rivelatori con entrambe le caratteristiche: sono a doppia tecnologia
Cosa fare prima di acquistare un impianto antifurto?
La scelta dell’impianto antifurto per la propria casa non è mai facile. Oggi, in commercio è possibile trovare moltissimi modelli, moltissimi marchi, impianti con o senza fili, ma tutto ciò non facilita la scelta, ma al contrario la rende meno chiara.
Spesso, purtroppo, si decide di acquistare un impianto antifurto solo dopo essere stati “attaccati” e quindi, dettati dalla fretta e dalla paura, si decide di acquistare il modello o più economico o quello che sembra apparentemente migliore, ma tutto ciò va a nostro svantaggio.
Scegliere un sistema d’allarme significa proteggere la propria casa, i propri beni, le persone care, quindi la scelta deve essere fatta con attenzione e con parsimonia. La prima cosa da fare è affidarsi ad una ditta competente e qualificata e dopo bisogna valutare i posti chiamati “di rischio”, cioè quelli più vulnerabili.
In fine, in base alla grandezza della casa e al posto, si scegliere tra un impianto volumetrico ed uno perimetrale.
Prezzi e preventivi
Hai appena subito un furto? Vuoi proteggere la tua casa e i tuoi beni dai potenziali ladri? Allora affrettati a contattare la nostra ditta.
Siamo altamente specializzati nella progettazione e nell’installazione degli impianti antifurto, perimetrali e volumetrici, per ogni tipo di abitazione. Mettiamo in sicurezza qualsiasi ambiente, dalla grande villa al piccolo appartamento.
Operiamo in diversi comuni limitrofi Verona, come Legnago.