Installazione riscaldamento a pavimento

Cosa c’è di più bello del passare una fredda giornata invernale nella propria casa, con le persone più care ed essere coccolati dal calare emanato dai riscaldamenti?

PM snc di Piccinato Marco e Michelangelo è una ditta che si è specializzata nell’installazione del riscaldamento a pavimento, a soffitto e a battiscopa, in diversi comuni della provincia di Verona, come Legnago.

Ma conviene installare questo tipo di impianto? Quanto consuma? È possibile installarlo con il parquet? Basta contattarci per avere ottimi consigli o per avere maggiori informazioni sui prezzi.

Riscaldamento-a-pavimento-Verona-legnago
Quanto-consuma-a-soffitto-Verona
Conviene-la-installazione-a-battiscopa-Verona
Meno-acari

Riscaldamento a pavimento e parquet

Ai nostri giorni, il riscaldamento a pavimento è uno dei sistemi più utilizzati perché consente di evitare l’ingombro dei termosifoni, permette un maggiore risparmio energetico e, soprattutto, contribuisce a rendere più calde le varie stanze.

Ma è possibile installare il riscaldamento a pavimento se questo è in parquet? Si, e bastano pochi accorgimenti per poter dotare la propria casa del riscaldamento a pavimento senza dover rinunciare all’eleganza del parquet.

Il legno in quanto materiale vivo, deve essere sottoposto ad alcuni accorgimenti prima della posa, mentre il suo potere isolante impedisce il contatto diretto con il calore emesso, permettendo una diffusione del calore più uniforme e confortevole.

Una corretta realizzazione della posa garantisce una lunga e soddisfacente convivenza tra il riscaldamento a pavimento e il parquet, grazie al quale sarà possibile godere di un comfort unico.

Inoltre, il riscaldamento a pavimento consente di mantenere una temperatura costante e di conseguenza una riduzione del consumo energetico. 

Prezzi-su-parquet-Verona
Consigli-installazione-soffitto
Consumo-energetico

Perché scegliere un riscaldamento innovativo

Il riscaldamento a pavimento o a soffitto rappresentano l’innovazione del riscaldamento tradizionale con i termosifoni.

Da questo si differenzia per questi elementi:

  • Maggiore libertà nell’organizzazione degli spazi interni: a differenza dei termosifoni che limitano lo spazio interno, rendendo ad esempio inutilizzabile alcune superfici e pareti, gli impianti di riscaldamento a pavimento fanno recuperare molto spazio nell’arredamento delle stanze
  • La diffusione del calore: il calore viene emanato per irraggiamento e in questo modo la temperatura risulta costante in tutto l’ambiente
  • Libertà nella scelta del pavimento: può essere scelto qualsiasi tipo di pavimentazione, dai laminati alle piastrelle, dalla moquette al cotto, al parquet
  • Meno polveri: mentre la presenza dei termosifoni produce polveri che poi si diffondono nell’ambiente per effetto della convezione, nel caso del riscaldamento a pavimento questo problema e la presenza di muffe ed acari è quasi del tutto risolto

 

Prezzi e preventivi

PM snc di Piccinato Marco e Michelangelo è una ditta specializzata nella progettazione e nella posa del riscaldamento a pavimento, a soffitto ed a battiscopa. Operiamo a Legnago e nei comuni limitrofi Verona da 10 anni, garantendo interventi di alta qualità e duraturi nel tempo.

Per avere maggiori informazioni, preventivi gratuiti o consigli sulla tipologia di riscaldamento da scegliere, contattaci immediatamente.

Conviene-per-i-prezzi-il-parquet-Legnago
Quanto-consuma-a-battiscopa-Legnago
Prezzi-pavimento-in-parquet