Impianti di condizionamento

L’obiettivo principale degli impianti di condizionamento è quello di garantire e mantenere nei vari ambienti, siano essi alberghi, edifici storici, o case residenziali un clima confortevole. Per questo le esigenze della climatizzazione possono essere molto diverse a seconda del tipo di ambiente che si intende rinfrescare.

PM snc di Piccinato Marco e Michelangelo è una ditta, certificata F-Gas, altamente specializzata nella progettazione e nell’installazione di condizionatori domestici, in diversi comuni della provincia di Verona, come Villafranca.

La tua casa, il tuo appartamento, il tuo ristorante, il tuo negozio con uno dei nostri condizionatori sarà il luogo perfetto per ripararti dall’afa estiva.

Vorresti installare un impianto di condizionamento canalizzato? Beh, montiamo anche quello. Quindi non perdere tempo, contattaci e saremo noi a prenderci cura della tua casa e del tuo benessere.

Impianti-di-condizionamento-Verona-villafranca
Condizionatori-domestici-per-casa-Verona
Climatizzazione-per-edifici-storici-Verona
Energia-fornita

Efficienza e classe energetica

Dal 1° gennaio 2013 sono entrati in vigore i nuovi parametri di classificazione energetica, che vanno a sostituire le vecchie indicazioni delle classi basate su indici puntuali. Le nuove direttive riportano la classe energetica sulla base dei nuovi valori stagionali SEER e SCOP e le altre caratteristiche del prodotto, come ad esempio la rumorosità e la silenziosità.

L’efficienza di un sistema di climatizzazione è misurato in base al rapporto tra l’energia fornita dall’apparecchio e quella elettrica consumata per il funzionamento (COP). Questo risultato varia in base al tipo di climatizzatore e in base alle condizioni di funzionamento. Solitamente 1kWh di energia elettrica produce 3Kwh di calore.

Alcuni consigli per un buon utilizzo del condizionatore

La vita di un condizionatore può allungarsi di molto se esso viene ben utilizzato. Nonostante l’uso sia molto elementare è sempre bene ricordare alcune regole, quali:

  • La temperatura non deve essere mai impostata troppo alta o troppo bassa rispetto a quella esterna: il condizionatore è progettato per produrre temperature “normali” cioè con una variazione di pochi gradi rispetto a quella di partenza
  • Le alette devono essere regolate in maniera appropriata a seconda della funzione: ad esempio se il clima è impostato per riscaldare le alette devono essere portate verso il basso perché l’aria calda è più leggera rispetto a quella ambientale e quindi tende a salire. Viceversa, quando è impostato per raffreddare, le alette devono essere rivolte verso l’alto perché l’aria fredda, essendo più pesante, tende a scendere
Condizionamento-canalizzato-per-alberghi-Verona
Condizionatori-domestici-per-appartamento-Villafranca
Team-competente

Come avere maggiori informazioni su prezzi e preventivi

Se l’estate si avvicina e tu non hai ancora istallato un impianto di condizionamento, contatta la nostra ditta: PM snc di Piccinato Marco e Michelangelo.

Operiamo in questo settore da circa 10 anni e grazie all’esperienza maturate, alla collaborazione di un team competente e qualificato, siamo diventati un importante punto di riferimento a Villafranca, in provincia di Verona, e nei comuni limitrofi.

Progettiamo e installiamo condizionatori per ristoranti, locali, hotel e case residenziali di alta qualità e ad un prezzo davvero vantaggioso.

Condizionamento-canalizzato-per-ristoranti-Villafranca
Climatizzatori-per-edifici-storici-Villafranca
Condizionatori-per-edifici-storici