Impianti antifurto per casa e giardino

Ai nostri giorni sentirsi protetti e al sicuro è un bisogno primario, soprattutto quando si è nella propria casa o nel proprio appartamento. In commercio sono disponibili diversi tipi di impianti antifurto, come quelli wireless, senza fili, ma quale scegliere? Quel è quello più economico e funzionale?

PM snc di Piccinato Marco e Michelangelo è una ditta specializzata nell’installazione dei sistemi domestici d’allarme, perimetrale o volumetrico, in diversi comuni della provincia di Verona, come Legnago.

L’impianto antifurto perimetrale, con o senza fili, può essere all’esterno di un’abitazione, di un negozio o, anche, di un parcheggio oppure all’interno della casa.

Per avere una consulenza gratuito o un preventivo senza impegno, non esitare a contattarci.

Impianti-antifurto-Verona-legnago
Allarme-perimetrale-per-giardino-Verona
Wireless-per-casa-Verona
Modello-migliore

Allarme perimetrale o volumetrico?

I sistemi d’allarme perimetrali sono maggiormente installati negli spazi esterni perché hanno la funzione di tenere “sotto controllo” grandi perimetri, anche con scarsa visibilità come i parcheggi, e tenere lontani eventuali malintenzionati.

A differenza degli impianti volumetrici, questi riescono ad allontanare i ladri prima che essi possano entrare all’abitazione.

Gli impianti antifurto volumetrici, invece, sono costituiti da sensori che riescono a captare i movimenti all’interno dei vani di una casa.

Gli allarmi volumetrici possono essere di diverse categorie, quali:

  • Rilevatori a microonde: si servono della riflessione delle onde elettromagnetiche dei corpi in movimento
  • Rivelatori ad infrarossi: monitorizza l’emissione di energia infrarossa dei corpi caldi
  • Rivelatori con entrambe le caratteristiche: sono a doppia tecnologia
Appartamento-economico-Verona
Impianti-domestici-wireless-Legnago
Rilevatori-ad-infrarossi

Cosa fare prima di acquistare un impianto antifurto?

La scelta dell’impianto antifurto per la propria casa non è mai facile. Oggi, in commercio è possibile trovare moltissimi modelli, moltissimi marchi, impianti con o senza fili, ma tutto ciò non facilita la scelta, ma al contrario la rende meno chiara.

Spesso, purtroppo, si decide di acquistare un impianto antifurto solo dopo essere stati “attaccati” e quindi, dettati dalla fretta e dalla paura, si decide di acquistare il modello o più economico o quello che sembra apparentemente migliore, ma tutto ciò va a nostro svantaggio.

Scegliere un sistema d’allarme significa proteggere la propria casa, i propri beni, le persone care, quindi la scelta deve essere fatta con attenzione e con parsimonia. La prima cosa da fare è affidarsi ad una ditta competente e qualificata e dopo bisogna valutare i posti chiamati “di rischio”, cioè quelli più vulnerabili.

In fine, in base alla grandezza della casa e al posto, si scegliere tra un impianto volumetrico ed uno perimetrale.

 

Prezzi e preventivi

Hai appena subito un furto? Vuoi proteggere la tua casa e i tuoi beni dai potenziali ladri? Allora affrettati a contattare la nostra ditta.

Siamo altamente specializzati nella progettazione e nell’installazione degli impianti antifurto, perimetrali e volumetrici, per ogni tipo di abitazione. Mettiamo in sicurezza qualsiasi ambiente, dalla grande villa al piccolo appartamento.

Operiamo in diversi comuni limitrofi Verona, come Legnago.

Allarme-senza-fili-Legnago
Casa-con-giardino-Legnago
Allarme-economico-senza-fili